“C’é sempre una novità, che apre una strada nuova per domani. Francesco è molto esigente e onesto con sé stesso e con il suo lavoro, a me p…
“Dove il mondo cessa di essere il palcoscenico delle nostre speranze e dei nostri desideri per divenire l’oggetto della libera curiosità e …
Superare l’alienazione e l’incomunicabilità attraverso la percezione visiva: questo l’obiettivo dello Sperimentale p., nato dalla fervente …
“Il 1° dell’anno assomiglia a una tela bianca messa sul cavalletto in attesa di mettersi a dipingere. Chissà che verrebbe fuori se dessi u…
La parola Energia ha mille sfaccettature e una mostra sull’Energia si presta a molteplici interpretazioni. Ma quella che si vuole mettere i…
Colore ed emozione ... l'arte di Carlo Sismonda si può sintetizzare con queste due parole. Le tonalità calde amate dall'artista, il rosso, il giallo, il verde, il blu, accostate e spesso fuse tra loro creano esse stesse le opere, le fanno vivere, regalandoci emozioni e sensazioni. Sono paesaggi dell'anima quelli di Sismonda, introspettivi e descrittivi al tempo stesso, memori della forza coloristica di Van Gogh e dei Fauve, del temperamento...